È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Nuova Chat Room con accesso anche ai non iscritti!!::::::: Nuova Chat puedes entrar tambien no estas registrado!! --NELLA SEZIONE BENVENUTO--
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Casas particulares en Cienfuegos

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2014 18:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.118
Sesso: Maschile
21/04/2014 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Lista delle case particular a Cienfuegos

In continuo aggiornamento [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 1.118
Sesso: Maschile
21/04/2014 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hostal Gardenia Blanca


L’Holstal Gardenia Blanca è una graziosa e spaziosa costruzione coloniale di 350 mq E’ situata nel centro storico di Cienfuegos, vicinissima alla piazza Jose’ Martì, al Prado, al bellissimo malecon, al boulevard, al mare. Sono disponibili da tre a cinque camere per un totale di 10-12 posti letto. Tutte le camere sono dotate di bagno , aria condizionata, acqua calda sanitaria. E’ una casa fresca e tranquilla. C’è un grande patio con vegetazione esotica, dove si può riposare, bere un mohito, ascoltare musica.







La cucina
Rosabel e Manolo offrono sia cucina tipica cubana, che cucina internazionale(compatibilmente con la materia prima che offre Cuba). Manolo, da buon italiano, ha una grande passione per la cucina.
Cuba è stata terra di conquista e colonia spagnola e per questo la cucina risente molto delle sue influenze e dei sapori forti ed intensi della Spagna, ma anche africane. Dall'unione fra i gusti spagnoli e africani, ha origine questa cucina detta gastronomia creola.
I fattori base sono:
la carne, soprattutto quella di maiale, fatta arrosto ma anche fritta o in padella. Con le parti grasse del maiale si fanno i famosi chicharrones, stuzzichini-salatini ideali per quando si beve rum o birra
la regina delle insalate cubane è quella di avocado(aguacate), ma piacciono molto anche quelle di lattuga e pomodori oppure quelle miste, che generalmente includono anche i cetrioli. Molto comune il pollo e banane(platanos), che accompagnano spesso il piatto forte(una sorta di contorno)
il pesce(pescado) è preparato in salsa, alla griglia o fritto
tipici dessert sono i frutti(mango, papaya, guayba, ananas, lime) o frullati, mentre i dolci sono i bunuelos e la guava
eccezionale è la frutta cubana, che è a base di ananas, cocco, banane, avocado, papaya(frutabomba), guanaba, guayaba, mamey colorado, agrumi e il lime sostituisce il classico limone. In particolare la banana è un ingrediente importante, il cui uso probabilmente è di origine africana e ne esistono di due tipi: uno è il frutto che conosciamo tutti e l'altro è da mangiarsi cotto come verdura
fra le bevande c'è l'ottima birra locale leggera e ideale per il caldo, a bassa gradazione alcolica, infatti si e soliti berla nei lunghi pasti, soprattutto a base di carne, perché alleggerisce e facilita la digestione. Il vino è generalmente importato, poiché il clima tropicale non permette la coltivazione dell'uva, ed è considerato dalla popolazione locale come un bene di lusso. Così come per la bevanda analcolica più venduta, la cola
il rum(ron) è la bevanda nazionale dal colore bruno-dorato, apprezzata in tutto il mondo. Deriva dall’estratto della canna da zucchero(guarapo), dal sapore forte e aspro. Veniva usato nel XIX sec dagli schiavi africani dell’impero spagnolo, che lavoravano nelle piantagioni di seta. Essi lo bevevano in grandi quantità per alleviare la fatica. Oltre ad essere un ottimo liquore da bere liscio, poiché molto gradevole nonostante la sua alta gradazione(40° circa), il rum è famoso perché è la base di numerosi cocktail, come il cuba libre o il mojito.
Cuba è anche molto famosa per le numerose distese di caffè, dalla miscela molto scura, aromatica e per il tipo di tostatura, meno forte di quello italiano.
Manolo vi accompagnerà senz’altro a gustare un “Churro” o a bere un “Guarapo”, in qualche quartiere dove non vanno i turisti.

Naturalmente a volontà, se desiderate, un piatto di spaghetti non mancherà mai, ma se venite a Cuba, vi consigliamo di assaporare la cucina locale durante la vostra vacanza.
Consigli sul volo dall’Italia:

Dall’Italia partono diversi voli per le città cubane, in prevalenza Havana. Ci sono voli Diretti (Blu Panorama, Neos) e che fanno uno scalo (Iberia, Air europe, ecc.)Il costo a persona può variare da 650 euro a 800-850 in alta stagione. La durata del volo (diretto)è di circa 10\11 ore.

Quanto vi costa una vacanza in due

Il costo principale per un turista che viene a Cuba è il costo del trasporto aereo. La vita a Cuba costa relativamente poco. Per una coppia italiana godersi una splendida vacanza a Cuba di 15 giorni può costare poco più di 2000 euro. Dovrete poi aggiungere le spese per tour, biglietti di entrata a musei o altro, vostri acquisti in loco, mance ecc., ma questo è a vostra completa discrezione. Per i turisti che provengono da luoghi più vicini dell’Italia, naturalmente il costo complessivo diminuisce.


www.hostalgardeniablanca.com/

hostalgardeniablanca@gmail.com

Phone number: 005343518940


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com