Nuova Chat Room con accesso anche ai non iscritti!!::::::: Nuova Chat puedes entrar tambien no estas registrado!! --NELLA SEZIONE BENVENUTO--
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Priebke, preso d'assalto il carro funebre

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2013 19:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 186
Sesso: Maschile
15/10/2013 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La prefettura di Roma annulla l'ordinanza del sindaco di Albano: "Obbligati a far passare la bara". In 200 davanti alla chiesa al grido di "Bella ciao". Dopo i funerali la salma andrà a Roma per la cremazione

Roma, 15 Ottobre 2013

Il carro funebre con la salma di Erich Priebke è arrivato ad Albano Laziale alla confraternina dei padri lefebvriani, dove tra poco si terranno i funerali dell'ex capitano delle SS. Ad attenderla una folla inferocita di cittadini che ha preso a calci e pugni la bara tra urla e grida "Boia", "criminale", "assassini". La bara è riuscita ad oltrpassare i cancelli entrando a stento in chiesa. Almeno 200 persone si sono radunate di fronte al convento per protestare contro la decisione "imposta" dal prefetto di Roma di tenere i funerali nella cittadina dei Castelli Romani. Il sindaco Nicola Marini aveva anche emanato un'ordinanza con cui vietava il passaggio della salma ma il prefetto Pecoraro ha replicato firmando una revoca al divieto che di fatto ha annullato il "niet" del municipio. Il primo cittadino: "Siamo obbligati a far passare la bara". Dopo i funerali la salma sarà riportata a Roma per la cremazione.

Tensione ad Albano, la gente intona "Bella ciao"
Sale di minuto in minuto la tensione ad Albano Laziale dove almeno 200 persone protestano con forza di fronte al convento dei padri Lefebvriani. Davanti alla Chiesa sono arrivati anche gruppi di estrema destra a favore della celebrazione del rito. Volano insulti tra i due gruppi e la polizia, schierata in tenuta antisommossa, è costretta a dividerli. Il sindaco, Marino, si è schierato tra le prime file dei manifestanti per cercare di allentare la tensione. Comparsi striscioni con la scritta "Priebke Boia" mentre la gente intona "Bella ciao" e grida "Lo portino alla discarica che è qui vicino".

In arrivo un treno di neonazisti
Intanto è allarme per l'arrivo di un treno regionale a bordo del quale sono sengalati numerosi neonazisti, accorsi presumibilmente a "onorare" l'ex capitano delle SS durante il rito alla confraternita San Pio X. "Siamo molto preoccupati per l'ordine pubblico", riferiscono dal Comune.

Priebke: le esequie celebrate ad Albano
Le esequie di Erich Priebke dovrebbero tenersi in forma privata alle 17.30 nell'Istituto Pio X ad Albano laziale, località dei Castelli Romani. L'Istituto appartiene ai padri Lefebvriani. I funerali dell'ex ufficiale nazista saranno celebrati in forma privata da don Pierpaolo Petrucci, superiore dei lefebvriani della Fraternità sacerdotale San Pio X. La salma si trova ora all'Istituto di medicina legale del policlinico Gemelli di Roma. L'ex capitano delle SS dopo il rito sarà cremato, ma non nel paesino dei castelli romani, cosa esclusa categoricamente dal sindaco.

L'avvocato: "Una cerimonia come la voleva Priebke"
"Sar solo una cerimonia per pochi intimi". Così l'avvocato Paolo Giachini difensore di Erick Priebke in merito alla cerimonia religiosa che si terrà ad Albano per l'ex SS in una cappella dei Lefebvriani. "Faremo una cerimonia come aveva chiesto lo stesso Priebke - ha spiegato Giachini lasciando il policlinico Gemelli - ci sarà una messa in latino, un momento di raccoglimento che non ha nulla a che fare con la politica. In queste ore abbiamo cercato di rispettare anche i sentimenti dei detrattori del signor Priebke impegnandoci a non offendere nessuno". L'avvocato Giachini ha inoltre riferito di non aver ancora deciso dove avverrà la sepoltura.

Il municipio: siamo sconcertati
"Siamo sconcertati, nessuno ci ha comunicato niente, nè la Prefettura nè altri organi preposti alla sicurezza". Così il portavoce di Nicola Marini, sindaco di Albano Laziale, commenta la notizia dei funerali di Erich Priebke che si terranno nel pomeriggio proprio nella cittadina alle porte di Roma. "Ci troviamo a gestire una problematica all'improvviso - spiegano dal municipio - con evidenti problemi di ordine pubblico. La Questura ci ha assicurati che sarà una cosa breve e in massima sicurezza, e che tutto è già predisposto, ma il Comune avrebbe preferito essere informato per tempo".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com