È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Nuova Chat Room con accesso anche ai non iscritti!!::::::: Nuova Chat puedes entrar tambien no estas registrado!! --NELLA SEZIONE BENVENUTO--
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cuba, pequeño país de vocación mundial

Ultimo Aggiornamento: 31/12/2013 10:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.118
Sesso: Maschile
31/12/2013 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tradotto da google



festeggia 55 anni di Rivoluzione , il primo di gennaio 1959 ha iniziato profonde trasformazioni interne , ma anche collocato il piccolo paese caraibico in una posizione di leadership a livello internazionale .

Pochi potevano immaginare allora che la ricerca guidata da Fidel Castro sarebbe diventato il punto di riferimento per milioni di persone in diverse latitudini .

Faro di libertà , è una delle espressioni che hanno accompagnato la nazione caraibica , che ha sollevato le speranze in altre città , mentre concitaba ostilità permanente della vicina Stati Uniti, il grande potenza mondiale .

Profonda riforma agraria e urbana , la nazionalizzazione delle aziende e dei settori vitali dell'economia , campagna di alfabetizzazione , l'istruzione universale , tra le altre misure , la simpatia raccolte all'estero .

Tale sostegno è stato moltiplicato per gli indefessi sforzi di Washington per isolare Cuba , che è stato espulso dalla Organizzazione degli Stati Americani , il ministero delle colonie considerate qui negli Stati Uniti .

Il mercenario di Playa Girón , gli attacchi dei pirati , a sostegno bande controrivoluzionarie , attentati e altre forme di aggressione e di una campagna permanente di demonizzazione aggiunto spezie per brodo di solidarietà .

Cuba, che ha preso le misure per la difesa , è stato al centro del confronto Est-Ovest durante il cubano missile chiamata crisi .

In occasione segnato leader di Fidel Castro principi orientativi nel fissare le posizioni contro gli accordi tra Washington e Mosca per porre fine a questa crisi .

L'Avana è diventato il punto focale di combattenti per l'indipendenza , intellettuali d'avanguardia e altri che anticipa una nuova era in America Latina e nel mondo .

Nella capitale L'Avana Libre Hotel (precedentemente Havana Hilton ) ha tenuto la prima conferenza di Solidarietà con i popoli dell'Asia , dell'Africa e dell'America Latina . Amilcar Cabral , Augusto Turcios Lima e altri combattenti anti- coloniali e rivoluzionarie qui si sono impegnati a lottare e trasformazione.

In seguito ad accordi che incontro , noto come il Tricontinentale , i combattenti cubani sono uniti la liberazione dei popoli africani feat. Il cosiddetto belga Congo, Guinea Bissau , tra gli altri territori sotto dominio coloniale , ho incontrato l' internazionalismo dell'isola .

Truppe cubane sono stati decisivi , anni dopo , per preservare l' indipendenza di Angola, Namibia e ottenere l'affare un colpo decisivo al regime di apartheid sudafricano.

Personale medico cubano era con altre persone in momenti di avversità . Ciò è accaduto quando paesi come il Nicaragua , Perù, Cile , Armenia , Indonesia, Pakistan e Haiti ha subito un devastante terremoto .

Da L'Avana Operazione Miracolo viene richiesto di restituire la vista alle persone in difficoltà . Fin dalla sua istituzione nel 2004 , questo programma ha beneficiato di 34 paesi in America Latina , i Caraibi e l'Africa .

Fedele alla sua vocazione umanitaria e internazionalista , Cuba è stato il contingente internazionale di medici specializzati in situazioni di disastri e gravi epidemie , che fino ad oggi ha servito più di tre milioni di senzatetto e più di 33 mila 800 interventi chirurgici .

In questi decenni la piccola isola caraibica formato migliaia di professionisti in molti paesi del terzo mondo . Molti di loro oggi occupano importanti incarichi di Stato e di governo .

Qui laureati tra il 2005 e il 2011 , novemila 960 medici provenienti da 58 paesi . Basti altri dati nel campo : più di 21 mila studenti provenienti da 122 nazioni sono qui oggi come professionisti della salute .

La Formazione e la Cultura delle Nazioni Unite (UNESCO ) riconosce questo come il primo paese in America Latina e nei Caraibi a sradicare l'analfabetismo .

Gli insegnanti di questa isola anche combattuto in Angola , Nicaragua , Venezuela, Bolivia e molte altre nazioni . Il metodo che si posso , creato da un insegnante cubano , è stato applicato in 29 paesi ed in numerose lingue antidoto all'ignoranza .

Pur essendo un piccolo paese dei Caraibi , la Repubblica di Cuba ha una politica internazionale attiva , sia all'interno delle Nazioni Unite e in altre sedi e organizzazioni nell'arena globale e regionale .

La diplomazia cubana è stato un sostenitore della sovranità e l'autodeterminazione degli altri popoli , e trincea ribelle contro l'imperialismo , il colonialismo , l'apartheid , il sionismo e altre forme di oppressione e discriminazione .

La sua voce , amplificata , è stato sentito per denunciare guerre e invasioni nei paesi del Terzo Mondo . " In Viet Nam , l' ultima goccia di sangue " era una frase che il presidente Fidel Castro tracciata sentimento cubano verso la prodezza del popolo di Ho Chi Min

Negli ultimi 55 anni l'isola per due volte ha rappresentato l'America Latina nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite . Febbrile attività anche servita nell'ex Commissione dei diritti dell'uomo ed è stato eletto due volte per far parte del Consiglio dei diritti dell'uomo , con sede a Ginevra .

Per 22 anni consecutivi , l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato l'iniziativa cubana intitolato "Necessità di porre fine al blocco economico , commerciale e finanziario degli Stati Uniti d'America contro Cuba .

Il voto finale il 29 novembre , è stata regolata con 188 voti a favore , due contrari ( USA e Israele) e le astensioni di Palau , Micronesia e le Isole Marshall .

Occupato Cuba due volte (1979-1982 e 2006-2009) la presidenza del Movimento dei Paesi Non Allineati , composto da 144 paesi del Terzo Mondo . L'Avana ha ospitato il NAM vertici percorsi e IX Vertice Ibero- americano nel novembre 1999 .

L' Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America ( ALBA ), che Cuba ha un membro fondatore e guida di nuove forme di integrazione e di relazioni tra i paesi .

Caricom , la Comunità dei Caraibi mantiene un rapporto speciale con le Grandi Antille , che ha tenuto in questi giorni 40 anni di legami forgiati in geografia , storia, cultura , contributo alla formazione di professionisti e di altre forme di collaborazione con queste isole .

Non è un caso che la presidenza pro tempore di Cuba di fronte alla Comunità di latino americani e caraibici Uniti ( CELAC ) ha avuto tra i suoi principali scopi una maggiore integrazione e l'integrazione con le piccole nazioni caraibiche .

Prima della fine del primo mese del 2014 , quando la Rivoluzione cubana inizia il suo transito di anno 56 , L'Avana ospiterà i capi di Stato e di governo dei 33 paesi dell'America Latina e dei Caraibi .

Sarà un'altra pietra miliare nella internazionalizzazione di questo piccolo paese , la cui Eroe Nazionale José Martí , firmato nel XIX secolo, che la grandezza del mondo, si inserisce in un chicco di mais .


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com