È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Nuova Chat Room con accesso anche ai non iscritti!!::::::: Nuova Chat puedes entrar tambien no estas registrado!! --NELLA SEZIONE BENVENUTO--
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Festival del Habano

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2014 14:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.118
Sesso: Maschile
14/01/2014 07:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Festival del Habano 2014 estará dedicado a Partagas




El XVI Festival Internacional del Habano, previsto del 24 al 28 de febrero próximo, en el Palacio de Convenciones de La Habana, estará dedicado a Partagas, una de las marcas más famosas de tabaco universal.

La ocasión será propicia para reconocer también a Hoyo de Monterrey, Trinidad y H. Upmann, puros de la carpeta del vitolario de la corporación Habanos S.A., encargada de su producción y comercialización.

Informes del comité organizador del evento señalan que los asistentes al encuentro tendrán, además, el privilegio de saborear en exclusiva las nuevas vitolas que la empresa lanzará al mercado.

Como es habitual se mantendrán las tradicionales visitas a reconocidas fábricas de torcido y a productores destacados del cultivo en la provincia de Pinar del Río.

Empresarios, hombres de negocios, coleccionistas, sommeliers, catadores, directivos, artistas, productores, funcionarios y diplomáticos intervendrán en seminarios, degustaciones, maridajes y en la feria comercial.

Para esta ocasión se prevé un programa de actividades que incluye interesantes Conferencias Magistrales, que hablarán sobre los Habanos en el cine, Habanos Vintage, los orígenes de la marca H. Upmann y los elementos que influyen en la combustibilidad de un Habano.

Se denomina habano a todos los tabacos o puros en los cuales el ciento por ciento del tabaco que los compone es cultivado y manufacturado en Cuba tras múltiples y severos controles, tanto a nivel del proceso agrícola de cultivo como de seca. (AIN)


OFFLINE
Post: 1.118
Sesso: Maschile
22/01/2014 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cuba: Lusitanias, novità del XVI Festival del sigaro



All’Avana si festeggia uno dei prodotti più pregiati di Cuba, il sigaro. Va in scena il “XVI Festival del habano”.

Da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio de 2014, Cuba torna a essere scenario del più grande e prestigioso incontro internazionale per gli amanti del miglior sigaro al mondo: l'habano. L'evento sarà un omaggio a quattro dei più prestigiosi marchi di sigari: Hoyo de Monterrey, Partagàs, Trinidad e H. Upmann.

Nella scorsa edizione del "Festival del habano", più di 1200 delegati di circa 80 paesi hanno assistito all'appuntamento annuale. In questa edizione, la sedicesima, i partecipanti all'evento avranno la possibilità di degustare i nuovi puros che "Habanos S.A" lancerà sul mercato quest'anno, e potranno scoprire le radici e i segreti d'una tradizione accumulata durante secoli nell'isola caraibica.

Il sigaro Lusitanias, protagonista assoluto del prossimo "XVI Festival del habano", ha più di quindici centimetri di lunghezza - misura molto apprezzata tra i fumatori- e fa parte di una produzione esclusiva di Partagàs, una delle marche di sigari cubani più famose ed apprezzate nel mondo, oltre che una delle più antiche perchè fondata nel 1845.

Lusitanias, realizzato interamente a mano, è sinonimo del grande carattere del sigaro cubano: struttura, razza, grande impatto gustativo. Questi sigari vengono realizzati con foglie della raccolta del 2007 della regione cubana di Vuelta Abajo, la più famosa nella produzione di tabacco. L'accurata raccolta delle foglie è stata realizzata dall'esperto e maestro veterano Arnaldo Bichot, della fabbrica Partagàs, e revisionata dagli esperti dell'Istituto del tabacco. I nuovi sigari Lusitanias saranno disponibili nei negozi specializzati di tutto il mondo con una produzione numerata di 5.000 scatole da 15 sigari.

Habanos S.A. è una impresa mista formata dalla ditta statale Cubatabaco e dalla Altadis, filiale franco – tedesca della multinazionale britannica Imperial Tabacco, che si occupa di commercializzare in tutto il mondo gli apprezzati e costosi habanos. Leader mondiale nella vendita di puros di prima qualità fatti rigorosamente a mano, Habanos S.A. è presente nei cinque continenti e ogni anno organizza nella capitale cubana, L'Avana, questa riunione per gli amanti del buon sigaro.

Il "Festival del habano" è considerato il più clamoroso tra gli eventi che si realizzano a Cuba. Un'occasione davvero unica per gli appassionati del miglior tabacco al mondo, che senza dubbio, ha cittadinanza cubana.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com