Nuova Chat Room con accesso anche ai non iscritti!!::::::: Nuova Chat puedes entrar tambien no estas registrado!! --NELLA SEZIONE BENVENUTO--
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

5 Apps di iOS imprescindibili per Cuba

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2014 12:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.118
Sesso: Maschile
13/04/2014 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



YOANI SANCHEZ
Dove verrà aperto il primo negozio Apple (http://apple.com/) dell’Avana? Mi chiedo a volte quando sono immersa nelle mie fantasticherie sul futuro. Lo immagino all’incrocio tra Galiano e Reina, sopra quegli archi che potrebbero sostenere senza sforzo un’enorme mela. Anche se manca ancora molto per vedere le creazioni di Steve Jobs esposte legalmente in un negozio cubano, questi strumenti caratterizzati da buona grafica ed eccellente tecnologia sono già entrati sulla scena nazionale. Il mercato informale, la solidarietà di tanti viaggiatori e la sete di modernità, si sono uniti per fare di un iPad o un MacBock Pro presenze sempre più frequenti nelle nostre vite.
Il gusto per gli iPhones ha reso ancora più forte un mercato di applicazioni per questi telefoni intelligenti. Pacchetti ricchi di funzioni, incluso giochi, mappe dell’intero paese, dizionari e riproduttori di audiovisivi, si possono acquistare in moltissimi negozi privati diffusi in tutta l’Isola. I tecnici esperti di certi strumenti sono molto giovani, offrono anche un servizio di sblocco terminali, jailbreak, sostituzione dello schermo in caso di rottura, pulizia del pulsante di avvio e un’ampia gamma di connettori per ricaricare la batteria o per collegare un computer. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Tra le applicazioni per iOS più richieste dai clienti nazionali, ne elenco cinque che considero imprescindibili. Ferri del mestiere necessari per superare la censura, risolvere problemi quotidiani e anche per divertirci un poco.

- OffMaps2 (https://itunes.apple.com/us/app/offmaps-2-offline-maps/id403232367?mt=8 ) -: Eccellente funzione dotata di mappe di varie province cubane con possibilità di usarle senza connessione Internet. Il suo “stradario” è abbastanza fedele alla realtà e consente di individuare un determinato luogo nelle vicinanze di dove ci troviamo. Il servizio di localizzazione funziona grazie alla triangolazione delle antenne di telefonia e non via satellite. Anche se meno preciso, eviterà che ci perdiamo in città e paesi che visitiamo per la prima volta.

- Minipedia: Una versione offline della famosa enciclopedia interattiva Wikipedia. Il vantaggio di questa applicazione è che non è necessario praticare al telefono il procedimento di jailbreak. Si può ottenere il database Spagnolo XL, abbastanza aggiornato anche se privo di immagini. Altre apps competono con Minipedia, tra loro Wiki Spagnolo e la funzione di Wikipedia installata nel navigatore Safari, ma quest’ultima ha bisogno di un telefono mobile adattato con il procedimento di jailbreak.

- Messy SMS (https://itunes.apple.com/es/app/messy-sms/id421305891?mt=8): Questa applicazione è perfetta per chi vuole inviare SMS agli amici senza che la compagnia telefonica possa leggere il contenuto. Basta concordare con il ricevente un contrassegno per poter criptare e decriptare i testi da inviare. Divertente, semplice e necessaria, visto che con i tempi che corrono molti occhi indiscreti potrebbero posarsi sulla nostra messaggeria privata.

- WordLens (https://itunes.apple.com/es/app/word-lens/id383463868?mt=8): Simpatica funzione che unisce l’obiettivo fotografico con un traduttore in diverse lingue. Permette di tradurre in maniera immediata cartelli e frasi scritte raggiungibili con l’obiettivo del nostro telefono Anche se il risultato sarà una traduzione letterale, senza costruzioni letterarie o metaforiche, può essere utile quando abbiamo fretta e non siamo in grado di capire il contenuto di un testo.

- PhotoStudio: Questa applicazione è perfetta per pubblicare le nostre foto con pochi e semplici movimenti sullo schermo. Comprende filtri, possibilità di tagliare, cambiare la grandezza di un’immagine e consente persino di aggiungere un testo. Dopo aver modificato la foto, è possibile conservarla in memoria, esportarla o pubblicarla su un social network… quest’ultima opzione solo se abbiamo accesso a Internet.
Spero che questi pezzetti di mela vi siano utili, come indicazioni di massima, in attesa del giorno in cui Appel entrerà - senza restrizioni - a far parte delle nostre vite.

Traduzione di Gordiano Lupi


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com