Nuova Chat Room con accesso anche ai non iscritti!!::::::: Nuova Chat puedes entrar tambien no estas registrado!! --NELLA SEZIONE BENVENUTO--
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

World Series of Boxing: Cuba in vantaggio dopo la prima giornata di finali

Last Update: 6/8/2014 10:01 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 1,118
Gender: Male
6/7/2014 8:57 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote



L’Olympic Sport Center “Serhedchi” di Baku ha ospitato quest’oggi la prima giornata di finali delle World Series of Boxing 2013-2014 tra i padroni di casa, gli Azerbaijan Baku Fires, ed i Cuba Domadores. Il programma prevedeva lo svolgimento di cinque incontri, mentre domani saranno di scena le altre cinque categorie di peso, con un eventuale spareggio nel caso di parità tra le due franchigie.

I caraibici si sono subito portati in vantaggio grazie al peso mosca Yosbany Veitia, ventiduenne che ha ottenuto la sua ottava vittoria in altrettanti incontri disputati sconfiggendo per 3-0 Khamza Nametov, nonostante il tentativo di reazione dell’azero nel finale.

Molto combattuto il secondo match, quello dei 56 kg, dove Magomed Gurbanov è riuscito ad avere la meglio su Norlan Yera. Il punteggio di 3-0 non dice tutto sull’equilibrio che ha caratterizzato questo incontro: tutti e tre i giudici, infatti, hanno assegnato la vittoria all’azero per un solo punto.

I Domadores hanno ottenuto una nuova vittoria nei pesi medi, con Arlen López, il quale non ha lasciato molto spazio al suo avversario di giornata, Khaybula Musalov. Al suo secondo incontro nelle WSB, il cubano è riuscito a superare con un 3-0 senza appello un pugile molto più esperto, alla sua terza stagione nella competizione.

Tra i pesi welter, Gaybatulla Gadzhialiyev ha vinto al fotofinish contro Yasnier Toledo: il 2-1 conclusivo è stato determinato dalla quinta ed ultima ripresa, non senza lasciare perplesso lo staff tecnico cubano.

Il punto della vittoria, almeno per oggi, è arrivato grazie al peso massimo Erislandy Savón, che a sua volta si è guadagnato l’ottava vittoria della stagione senza concedere sconfitte. La vittima di turno del grande cubano è stato Abdulkadir Abullayev, venticinquenne membro storico della formazione azera.

A decidere l’assegnazione del quarto titolo delle World Series of Boxing sarà comunque la giornata di domani. I cubani, comunque, sono favoriti sia dal punteggio di quest’oggi che da quanto fatto vedere nel corso di tutta la stagione.


OFFLINE
Post: 1,118
Gender: Male
6/8/2014 10:01 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

World Series of Boxing: Cuba batte Azerbaijan allo spareggio. Domadores invincibili!




Alla loro prima partecipazione alle World Series of Boxing, i Cuba Domadores si sono aggiudicati la competizione sconfiggendo in finale gli Azerbaijan Baku Fires proprio nella capitale azera. Dopo il 3-2 per i caraibici nella giornata di ieri, oggi i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti, prima della vittoria cubana allo spareggio finale.

Nel primo incontro di oggi, quello dei 52 kg, Elvin Mamishzada ha battuto con verdetto unanime Gerardo Cervantes, riportando quindi i Fires sul 3-3. I cubani, però, hanno prontamente risposto tra i pesi welter (69 kg), grazie alla quinta vittoria in cinque match disputati di Roniel Iglesias Sotolongo, che ha battuto per 3-0 l’esperto Mahamed Nurudzinau.

Nei 60 kg, però, avviene l’imprevedibile: con un verdetto a dir poco inverosimile, i giudici premiano per 2-1 l’azero Albert Seimov sul due volte campione del mondo Lázaro Álvarez. Tra lo stupore dello staff cubano, gli azeri si riportavano così sul 4-4, proprio in uno degli incontri che doveva rappresentare uno dei punti forti dei caraibici.

Gli Azerbaijan Baku Fires, poi, si sono portati addirittura in vantaggio, grazie alla vittoria di Arslanbek Makhmudov tra i pesi supermassimi. Ancora con un 2-1 non privo di polemiche, il venticinquenne padrone di casa ha così superato José Angel Larduet. Arrivati a questo punto, i cubani non potevano più sbagliare un colpo.

Per fortuna dei Domadores, l’ultimo incontro previsto è quello dei pesi mediomassimi, dove i cubani possono schierare un altro due volte campione del mondo, Julio César La Cruz. In un incontro dominato in lungo e in largo, La Cruz ha sconfitto per 3-0 il bielorusso Mikhail Dauhaliavets. Il risultato di 5-5 è sinonimo di spareggio.

La categoria prescelta è quella dei pesi welter: la vittoria senza appello di Arisnoidys Despaigne per 3-0 su Yauheni Ramashkievich regala così la quarta edizione delle World Series of Boxing ai Cuba Domadores. Un successo più che meritato, visto che i cubani hanno dimostrato la loro superiorità durante tutta la stagione.


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com