Guerra Russia - Ucraina possibile escalation ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luisito2013
00venerdì 15 aprile 2022 08:28
Generalmente sono un ottimista, cerco di vedere le cose in positivo e non scappo dalle difficoltà ma le affronto anzi ho sempre criticato chi lo faceva e lo fa. Anche durante l'emergenza covid quando nei primi tempi la gente era terrorizzata e si lavorava poco o niente ero tranquillo e cercavo di tranquillizzare amici e parenti. Ora è diverso, la situazione non mi lascia tranquillo e questo conflitto Russia - Ucraina ( USA ) mi preoccupa parecchio. C'è una costante escalation da parte degli Stati Uniti che sono i burattinai di Zelensky e della Nato che continuano a gettare benzina sul fuoco e per la prima volta in vita mia sto prendendo in seria considerazione possibili via di fuga. So benissimo che in caso di conflitto mondiale nessun luogo è sicuro ma storicamente Sud America ed Africa sono i meno esposti mentre l'Italia e Milano nello specifico sono obbiettivi primari. Ovviamente la maggiore preoccupazione è per i miei figli e se c'è una sola possibilità per la loro sopravvivenza devo tenerla in considerazione. Voi come la pensate al riguardo ? Siete ottimisti sulla fine di questo conflitto ? Sono io che sto diventando paranoico ?
giumiro
00venerdì 15 aprile 2022 13:34
Intanto iniziamo a individuare i colpevoli: solo una persona, il pazzo di Putin che ha portato la guerra in europa invadendo una nazione, spero solo che la locura di vladimirovic non sia ai massimi livelli ....solo lui potrebbe innescare una guerra mondiale, ma io non credo che si arrivi a tal punto.

Informato male pensava di fare come in georgia di entrare con i carroarmati in kiev e che Zelensky e compagnia scappassero.......e inseriva al potere il precedente presidente russofono, invece gli Ucraini stanno dando molto filo da torcere.

non è che gli USA e la Nato sono esenti da colpe con l'allargamento dei paesi dell'est vicini alla Russia, però come si sta vedendo con la Finlandia sono gli stessi stati confinanti che hanno paura di Putin a chiedere di entrare nella Nato e questa guerra ha prodotto l'effetto contrario con il riarmo globalizzato e Finlandia e Svezia (in precedenza neutrali ) che hanno chiesto urgentemente di essere ammessi alla Nato...se io fossi un governante di uno stato confinante farei lo stesso.

Per me è giusto fornire di armi l'Ucrania per potersi difendere anche se questo poi produrrà più recrudescenza da parte russa e piu danni e morti di ucraini.

Non si può tacere poi sui crimini di guerra che si sono riscontrati a Bucha, agli stupri ecc....





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com