00 14/05/2014 08:11


Il mese di Cuba in Italia: dal 13 al 18 maggio a Roma

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna l'iniziativa esclusiva che lancia l'offerta turistica e culturale di una delle località più belle e affascinanti del mondo. Cuba e la sua magia vivranno a Roma attraverso un'operazione promozionale all'interno del prestigioso foyer dell'Uci Parco Leonardo.

In collaborazione con il Ministero del Turismo di Cuba e l'Ufficio Turistico dell'Ambasciata di Cuba in Italia, dal 13 al 18 maggio, il foyer del multiplex Uci Parco Leonardo ospiterà per un'intera settimana un ricco programma di eventi dedicati alla cultura cubana e alla presentazione della vastissima offerta turistica e formativa. Dal martedì alla domenica sarà organizzato, in maniera totalmente gratuita, un ricco ed interessante calendario di attività che incentiveranno la conoscenza dell'isola, una Cuba autentica, lontana dai luoghi comuni e rivelata attraverso le sue profonde ed antiche tradizioni.

CINEMA: martedì 13 maggio saranno proiettati gratuitamente film che raccontano la tradizione e la cultura cubana; CULTURA: dalle 19.30 di mercoledì 14 maggio la cultura cubana sarà protagonista attraverso un racconto della storia di Cuba a partire dalla ricca letteratura dell'isola. DANZA: sempre dalla stessa ora, giovedì 15 maggio, a disposizione del pubblico danze tipiche e lezioni di ballo aperte a tutti; SAPORI: venerdì 16 maggio spazio ai sapori e ai profumi dell'isola con le degustazioni di Mojito, Daiquiri e Cuba Libre; MUSICA: sabato 17 maggio con performance dal vivo di musicisti e cantanti.

A supporto dell'attività, una campagna di comunicazione con la collaborazione di Grandi Stazioni: le immagini di Cuba realizzate dall'Ente del Turismo scorreranno sul maxi led della Stazione Centrale di Milano e sui display in testa ad ogni binario in 11 Grandi Stazioni.


www.romatoday.it/eventi/il-mese-di-cuba-in-italia-roma.html