Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Cuba ed il Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2022 09:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.160
Sesso: Maschile
15/03/2020 09:55

Re: Re: Re:
enmanuel, 14/03/2020 19:24:



Sai Coco.
Viaggi più di me. Sugli aerei per cuba, ci sono solo turisti italiani o anche cubani migranti che fanno rientro per vacanze, inviti ecc.
Oltre a turisti e cubani di altre nazionalità.

Credo che come qua da noi, ed anche in altri paesi europei, si identificano alcuni casi perchè vista la provenienza gli si fa il tampone, ma nel frattempo ce ne sono già molti altri che non si conoscono e che sono già entrati da tempo.

Vai poi a sapere se i 3 italiani sono davvero il paziente zero, o è come dicevo una storiella per far vedere che il sistema funziona.
Come da noi quando hanno scoperto i focolai a codogno e contemporaneamente, in modo non collegato sono esplosi anche in altre località.
Ti scrivo da Bergamo...

Poi, a parte questo discorso, ritengo anche io che sia italiani che cubani partiti per cuba in questa situazione, siano degli irresponsabili.
Per se stessi e per gli altri. Poi si lamentano delle condizioni sanitarie degli ospedali...se andavano in kenia allora?


Altra cosa. Non mi sembra che cuba sia trasparente di solito per i dati trasmessi su mortalità e malattie.
Il tutto è sempre filtrato politicamente...
Anche qua però mi frega poco, non cambierà di molto la tragedia che sta colpendo chi prima o chi dopo ogni nazione a livello mondiale.
Anche se danno degli untori a noi italiani, mentre guai a darlo ai cinesi, dove il fenomeno è partito e da dove hanno nascosto per un bel po' la reale gravità della questione.

Cambia poco, sono solo sfumature di una situazione che sta colpendo tutti ed il problema è la salute di ognuno, non di certo queste sfumature e di come le vediamo a seconda degli orientamenti e sensazioni di ognuno.

Dimmi una cosa: quanti posti letto attrezzati in rianimazione (con ventilazione,cure ecc., non brande sgualcite per appoggiare moribondi senza capacità di curarli) hanno per abitante a cuba o in svizzera e dove hai scelto di stare in questo brutto periodo?




Per quanto mi riguarda, nella situazione attuale, i discorsi su "paziente zero" e "untori" sono assolutamente inutili quando non fastidiosi

Adesso si tratta di mettere tutto in opera per limitare la diffusione di questo virus. In Italia, forse un po' tardivamente come sostiene qualcuno, abbiamo adottato delle misure molto restrittive. In Cina, sicuramente con mooolto ritardo, ne hanno prese altre ancor piú restrittive
Nel Regno Unito hanno fatto poco o niente ed ancora parlano di "immunità di gregge" [SM=g27994] [SM=g27996]
Non cito altri paesi europei, non cito l'Iran [SM=g27997] e nemmeno gli USA (dove molti grandi esperti prevedono una terribile ecatombe), sicuro che sarai informato come e piú di me sulle relative situazioni e sviluppi

I numeri che ci vengono proposti (parlo di OMS ed altre fonti ufficiali) vanno comunque interpretati. Com'é possibile che in Italia abbiamo un tasso di mortalità altissimo, piú di 20 volte superiore di quello della Germania?

E' evidente che non c'é uniformità nelle "comunicazioni", come pure sul numero totale di contaggi che sono certamente mooolti ma mooolti di piú

Per questo mi pare inutile parlare di "mancanza di trasparenza e filtro politico" in riferimento alla situazione Coronavirus a Cuba

Forse non hanno abbastanza posti letto nelle strutture ospedaliere, sicuramente quelli attrezzati per la rianimazione sono decisamente insufficienti,... ma sulla trasparenza dei numeri e sulla prevenzione fanno come e piú di quello che fanno vari paesi europei
A Cuba appena manifesti il benché minimo sintomo ti vengono a prendere a casa (o in hotel) e ti mettono in isolamento nei centri adibiti. Molte strutture alberghiere sono state predisposte a questo scopo
Quando i sintomi sono/diventano evidenti ti mandano negli ospedali specializzati e ti fanno il tampone.

Insomma... mi pare che come al solito fanno quello che possono...e per quanto riguarda la prevenzione stanno facendo bene. Per l'informazione direi che stanno facendo meglio del solito. Per il tipo di cure vedremo quando saranno note

Cuidate e stammi bene





Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com