Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Cuba ed il Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2022 09:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.160
Sesso: Maschile
20/03/2020 11:02

Re: Re:
Fabri cuba, 20/03/2020 09:32:


Da queste esposizioni sembrerebbe di capire che a Cuba non hanno o non effettuano tamponi, ma fanno la ricerca del virus nel sangue insieme a tutti gli altri virus di sindromi respiratorie, come riportano gli articoli di stampa citando positività a vari tipi influenza, quindi processo lungo e credo anche abbastanza costoso.

Non esiste la focalizzazione sul Covid-19 come emerge dalla storia della gestione della pandemia in Cina, che ormai hanno dimostrato a tutto il mondo come si combatte e vince: blindare in modo quasi impermeabile le città ed i territori dei focolai.
In Cina ed in Itala come ovunque non effettuano ricerche su H1N1, influenza Asiatica, suina, aviaria, SARS, Mers (ci manca solo l'Ebola) che come riportano i media cubani sembrano siano effettuate a Cuba.
Il target è il SARS CoV-2 e la sua sindrome COVID-19 ed il tampone con i relativi reagenti solo questo testa.
Il resto anche un bambino capirebbe che è tempo perso.
Ma sollevare il fumo su quanto ha solo lo scopo, come sempre a Cuba, di tentare di distogliere il punto di vista dal problema centrale.

L'approccio cubano è quello di isolare i sospetti portatori in attesa che manifestino sintomi ancor più eclatanti.

Gli asintomatici portatori del virus, fonti di contagio, non vengono nemmeno ipotizzati e/o menzionati.

A me questa metodologia ha dell'assurdo.

Mi viene da pensare che oggi tutti gli ingresados siano di fatto positivi e che circa il 50% dei quasi 30.000 in osservazione siano contagiati asintomatici.

I numeri cominciano a mostrare le medesime caratteristiche di crescita esponenziale e la Spagna con Madrid è purtroppo un pessimo esempio.

Poi vorranno spiegarci questi di provenienza spagnola con che triangolazione sono arrivati visto il blocco dei voli disposto dal governo hispánico.




Concordo su quasi tutto


Il tampone lo fanno solo a chi manifesta sintomi evidenti

E' possibile anche che "tutti gli ingresados siano di fatto positivi e che circa il 50% dei quasi 30.000 in osservazione siano contagiati asintomatici"

Peró, non é corretto dire che "Gli asintomatici portatori del virus, fonti di contagio, non vengono nemmeno ipotizzati e/o menzionati". Vengono ipotizzati e menzionati nella misura in cui chiunque é entrato sull'isola da paesi a rischio e chiunque abbia avuro contatti con queste persone... viene messo sotto stretta osservazione e, adesso, con limitazione degli spostamenti. Mi riferiscono molti casi di persone asintomatiche isolate in casa e visitate tutti i giorni da personale medico

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com